Sofia Stendardi, classe 1999, nasce ad Arezzo dove frequenta il corso di arti figurative nel Liceo Artistico Piero della Francesca. Fin da piccola coltiva una grande passione per il disegno che la porta nel 2018 a trasferirsi a Bologna per iniziare a studiare all’Accademia di Belle Arti.
La passione per il tatuaggio si sviluppa durante il periodo di quarantena dove “per gioco” compra aghi e inchiostro e inizia a tatuare con la tecnica dell’handpoke.
Successivamente, dopo aver conseguito la laurea triennale in università e praticato qualche lavoretto qua e là, decide di dedicarsi interamente al mondo del tatuaggio con il sogno di farlo diventare un vero e proprio mestiere. Compra la sua prima macchinetta e inizia a fare pratica, appassionandosi, fin da subito, al tatuaggio tradizionale, per i soggetti, i colori e soprattutto per la storia che sta dietro a questo stile.
Dal 2023 il suo sogno diventa realtà ed entra a far parte come apprendista al Crazy Fellas Tattoo Studio.
Il suo obbiettivo è quello di migliorare sempre di più attraverso tanta dedizione nel disegno e nella pittura, sperimentando nuove tecniche e pur non discostandosi dal suo stile.