Il corso di tatuaggio base è rivolto a tutti gli aspiranti tatuatori, sia per coloro che si affacciano in questo settore per la prima volta, che per gli autodidatti che hanno acquisito una certa dimestichezza impugnando una tattoo machine.
Il programma prevede lezioni di teoria e pratica: le 90 ore sono ben distribuite affinché al termine del corso ogni aspirante tatuatore abbia appreso tutti gli aspetti teorici, facendo particolare attenzione alle norme igienico sanitarie; e i fondamentali pratici, dedicando ore alla progettazione, linee, riempimenti e sfumature.
Siamo consapevoli dell’unicità del linguaggio artistico che caratterizza ogni individuo, ed è per questo che preferiamo classi poco numerose, affinché ci si possa dedicare alle singole individualità, impegnandoci ad esaltare le innate predisposizioni e a potenziare le lacune degli studenti, senza doverci in ogni caso discostare dal contesto di gruppo.
Nella fase conclusiva del corso verrà svolto un esame, sia teorico che pratico, vedendo così realizzati su carta e su pelle i risultati derivanti dalle 90 ore di lezione. Verrà infine rilasciato un attestato di formazione e sarà in ogni caso necessario il corso dell’Ausl regionale per ottenere l’abilitazione.